@ morgan74
Avendo una pc4-7, e spesso utilizzando anche virtual instruments di pianoforte acustico, quale master secondo voi, consigliereste, con buon tasto (non tp100), e non troppo pesante , da utilizzare sia live , con pc4-7, sia in studio per vari vst?
Sarebbe gradita anche la presenza di modulation e pitch band.
Se ti accontenti di 61 tasti c'è la Komplete Kontrol S61 Mk2 che col software introduttivo Komplete Select sta sui 400 e qualcosa euro. Semipesata, aftertouch, pitch bend, mod wheel, touch strip, midi pin in e out. Quando controlli i loro vst oltre ai parametri premappati hai la lightguide, che in pratica accende i tasti che hanno una funzione (es alcuni tasti colorati in un modo per i ritmi, altri in altro per gli accordi, altri spenti perché non servono) che è davvero utilissima per me. Ha lo schermo. Di contro non ha fader e ha 8 knobs soltanto ma non sono un problema per me.
Grandissima cazzata, in Komplete Kontrol non puoi usare due suoni contemporaneamente in layer ma mi pare puoi splittare in due zone la tastiera, con Kontakt puoi aggirare l'ostacolo.
Non so come si può comportare interfacciata con un altro strumento, però riesco a registrare contemporaneamente il midi sia della tastiera midi che del piano digitale (piano digitale midi pin out -- midi pin in Komplete--- midi usb verso il pc) senza nessuna latenza.