allors... dico anche io la mia...
a fronte di quanto sentito dal video.. (in verità solo una parte) lo strumento mi pare suonare bene... poi concordo che la tipa ha una tecnica "strana" anche secondo me... piu' puntata al "far sentire un po' di roba" che al suonare per provare lo strumento... boh.. anche a me pare un tocco strano (il suo).
In ogni caso, diciamo sempre che bisogna provarlo.. e tu WTF l'hai provato...
imho non vedo particolari problemi nello strumento, se non quanto aticipato da Zaphod... che effettivamente il fulcro è veramente vicino
e questo
potrebbe dare qualche grattacapo perchè la la leva è
indubbiamente diversa.
Ora per come la vedo
io trattandosi sempre di uno strumento di "compromesso"... non puoi fare altro che scegliere il male minore.
hai "problemi" di spazio e di budget (relativamente) quindi devi scegliere uno strumento che abbia il giusto costo, le giuste caratteristiche in dimensioni accettabili.
Magari una seconda prova e' d'obbligo... ma se la volumetria e' importante e questo casio ci sta... imho sta ad adattarsi a usare quella keybed.
Che poi e' come un paio di scarpe... se si sta scomodi, lo capisci subito, se invece sono piu' o meno "adatte" ... poi il piede si abitua.
Quindi se lo vai a riprovare e ti convince, prendilo e amen...
se invece stai cercando (passami il termine) scuse per non comprarlo, perche' temi chissà che problemi... vallo a provare di nuovo e scartalo... riducendo la rosa di papabili ad altri strumenti... ciaociao