@ berlex65
Sabato sono stato in un famoso negozio e mi hanno informato degli aumenti in arrivo molto elevati, per le tastiere e altri strumenti musicali, dovuti alla mancanza di componenti elettronici in generale e anche per altre motivazioni (nuove strategie commerciali da parte dei marchi famosi).
Yamaha ha già cominciato (es. Cp73 da 1470 euro a 1829, ma anche il p515)!! Quelli che trovate ancora disponibili come rimanenze di magazzino, hanno i prezzi vecchi.
Ma stanno arrivando anche per tutti gli altri marchi!
Ci aspetta un Natale "caldo"
e povero per tanti!. Gli affari..... perciò fateli prima (chi può permetterselo)!
Ciao
Paolo
…se è dovuto all aumento dei prezzi della componentistica potrei anche giustificarlo (anche se l esempio mostrato mi sembra poco probabile).
Se è dovuto invece a scelte commerciali (che io leggo come “massimizzare il profitto in un momento in cui riprendendo un poco la musica live il mercato dovrebbe tornare a muoversi benone” allora hanno sottovalutato la poco evoluzione che hanno fatto fare ai loro strumenti negli ultimi 20 anni…
se il prezzo è “giusto” l utente amatoriale i soldi li spende, e spesso anche tanti. se il prezzo è sproporzionato si orienta verso altro o aspetta l occasione.
Io un cp73 a 1.400 lo prenderei, a 1.800 no… prendo altro e me lo faccio andar bene… (uno stage più pesante ma usato come il cp4, o un electro 5 usato, o una masterina con ipad…non e’ che strumenti vecchi di 10 anni ma in buono stato siano inascoltabili ormai…anzi…)
certo se sono un professionista che ha proprio bisogno di quello o ho esigenze imprescindibili magari e’ un altro discorso…ma anche li le alternative sono tante…
boh…