@ FranzBraile
Meno peso..... meno qualità o rinuncia a caratteristiche (vedi nel tuo caso l'azione martello).
Anche io ho girato con 20kg e più... fra i 20 e i 12 ho scelto la 76 tasti... in fondo 4kg in piu' si possono sopportare.
Cio' non toglie che la YC è una signora tastiera.
Sono molto curioso sulla tua prossima recensione
Io non ho mai avuto una nord stage, quindi non ho esperienza diretta. Ma anch’io credo che il formato 76 (o forse anche 73) pesato sia un ottimo compromesso.
Una 73 tasti, anche se pesasse 16 kg la puoi mettere e trasportare in una custodia con spallacci tipo zaino (perché non troppo lunga) e sarebbe sotto i 20 kg, che ripartiti sulle spalle non sono devastanti. Inoltre con una 73 tasti basta e avanza una custodia morbida imbottita perché essendo corta è più maneggevole, sta agevolemente in macchina senza chiuderla nelle portiere, e rischi meno che ti scivoli di mano o sbattere negli angoli.
Certo se a uno servono gli 88 tasti non può percorrere questa scelta, ma per tutti gli altri e’ comoda…
Hanno seguito questa strada per nord piano 5 73.. chissà se per nord stage 3ex faranno lo stesso.
Se si potrebbe essere la mia prima nord!
ps in un recente passato sono stato ad un passo da nord stage 2 ha76.
pps ma secondo voi tra 73 e 76 c’è differenza sostanziale di utilizzo? io personalmente ho avuto motif xs7, xp80, a30, vr700 che erano a 76 tasti… ora ho la vox73 ma non trovo differenze pratiche...
…e sinceramente trovo la 73 tasti (mi-mi) visivamente più piacevole esteticamente (non so mi sembra più armonioso il fatto di iniziare e finire con la stessa nota)