@ vox1974
Salve a tutti. Mi è stato proposto uno scambio tra la mia Kronos X73 e la kurzweil PC3A7 più denaro.
Posto che al momento non è mia intenzione liberarmi di kronos, volevo più che altro capire che differenza vi è tra la citata PC3A7 e la pc3k7.
Grazie mille a tutti .
Voi fareste questo scambio a fronte di un supplemento in moneta di circa 500€?
Grazie mille e buona musica.
Ciao vox,
avrai già letto le differenze quindi ti do la mia opinione.
Io -pur non avendo mai provato alcuna kurzweil- trovo la PC3A7 la più interessante per la serie PC3 perché ho letto che ha una ottima meccanica, ha suoni di pianoforte abbastanza attuali, ha tutti i campioni di base + la kore64, di fatto offrendo di serie tutto quello che erano i preset previsti per la serie PC3… quindi avrei tutto quello che mi piacerebbe provare di kurzweil.
Personalmente non trovo un grande limite il fatto che non possa importare campioni perché quando ho uno strumento del genere finisco più a importare provare e cancellare suoni che suonare… se sta possibilità non c’è, il problema non te lo poni.
Certo per chi è un “vero” utente kurzweil questo è una eresia, ecco perché ce ne sono in giro poche.
Detto questo sicuramente non farei lo scambio con un Kronos 73X, neanche per i 500 di differenza (a meno che non mi servano proprio quei soldi, ovviamente), perché per quanto siano bellissime le PC3 comunque è una tecnologia molto più vecchia di Kronos (e qui scatenerò tutti quelli che diranno che una pc3 se adeguatamente programmata suona meglio di qualsiasi altra tastiera..sarà anche vero ma io mi terrei stretto il Kronos )
Tutto questo fermo restando che se ne trovassi una tra i 700 e gli 800 euro un pensiero ce lo farei.. (si ma io non ho un Kronos 73)