@ Solimo
Salve, lo so che ci sono tante discussioni a riguardo, ma sono tutte un po’ vecchiotte e immagino che ora ci siano prodotti più nuovi. Il mio problema è fare dei suoni in casa, con le mie tastiere, che siano il più possibile simili a quelli che poi vengono fuori dall’impianto del service di turno (so bene che è abbastanza difficile perché dipende dagli impianti, però vorrei andarci almeno vicino). Ho sempre utilizzato delle cuffie, più o meno buone, ma si sa che bisogna usare delle casse monitor e quindi, anche seguendo il suggerimento del mio negoziante di fiducia, volevo acquistarne una coppia, Mi sono state consigliate Mackie MR624, KRK CL5 G3, Yamaha HS5, Adam T5V, RCF Ayra Pro 5, tutte casse che stanno sui 300 euro la coppia. Secondo la vostra esperienza cosa consigliate? Volendo anche altre marche.
Ciao,
Secondo me, se la tua esigenza è di avere un ascolto "simile" al service di turno, io lascerei stare i monitor, che sono progettati per un ascolto pulito in condizioni ben precise e tendenzialmente per registrazione, ed andrei su una coppia di casse attive (al limite anche una sola cassa).
Hai un prodotto molto più simile" alle casse di un service rispetto a monitor da studio.
Non saprei cosa consigliarti, dipende ovviamente da quanto vuoi spendere.
Io ho una Proel V8 Plus, una sola, che uso in casa come amplificazione tastiere con l'ottica di usarla anche come monitor da palco quando mi capiterà, ma ce ne sono ovviamente tante.