Sono possessore di questa drum machine da circa un paio di mesi. Devo dire la verità che è la seconda batteria elettronica, dal 1985. A quel tempo avevo una Yamaha RX-11, forse perché avendo già DX-7 e QX-7 (sequencer minimale) volevo completare il set con un apparecchio della stessa marca. Di fatto, Roland TR-707 aveva delle timbriche molto più aggressive di RX-11 e, sotto un certo profilo, già pronte per essere registrate sul 4 tracce a cassette dell'epoca, senza tante elaborazioni (che comunque non avrei potuto fare per assenza di idonea attrezzatura).
Dopo molti anni, sentivo la mancanza di una drum machine, anche se con Groove Agent potrei tranquillamente supplire (e forse fare anche più velocemente) però l'essere costretto ad avere sempre il PC acceso, vista la carenza cronica di tempo, è un'arma a doppio taglio.
Ho aperto questo thread, per cercare di scambiare qualche impressione e, magari, ricevere qualche consiglio d'uso da chi, sicuramente, è più addentro nella programmazione della suddetta.
N.B. Rispondo a quesiti tecnici SOLO SE ho tempo e voglia.
Il tempo che impiego per rispondere al TUO quesito non ritorna piĆ¹, sii almeno riconoscente.