@ wildcat80
Vedi il problema non sta nelle connessioni, perché comunque con l'hardware necessiti di un mixer, ma nelle configurazioni.
Io credo di non avere mai bestemmiato così tanto con un software come con Mainstage, perché un punto cruciale, ossia la gerarchia, non era così chiara: configurazioni a livello concert che soverchiano le configurazioni a livello patch.
Ci sono uscito di testa soprattutto perché non esisteva un singolo concert che non avesse impostazioni concert che non andassero in conflitto con le patch.
Poi, se ti accontenti di un template base two keyboards con una che pilota i piani elettrici e una retro synth è un altro discorso.
Ormai utilizzo MainStage da quando è uscito e certamente non sono un esperto ma appena capisci come utilizzare le funzioni che ti occorrono dopo puoi fare tutto. E con €30 hai già una base di suoni molto ampia.
Io per esempio avendo un MacBook Pro di qualche anno fa con due usb ti avrei detto “collega le due master ognuna ad una presa usb”.
Comunque chi ti ha risposto prima di me ti ha consigliato benissimo e leggendo le istruzioni vedrai che riuscirai a configurare tutto.