Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano perchè non vedo la soluzione al mio problema (problema tanto per dire).
Mi piacerebbe avere un sistema audio che mi permetta di avere dei volumi adeguati senza dovere assordare chi è seduto vicino alle casse e mantenere un buon volume su tutto lo spazio. Si tratta di una sala all’aperto di circa 15x20 m , quindi non proprio piccola.
Non ho molta fretta perché ormai servirà per la prossima estate (covid permettendo) ma vorrei intanto capire se c’è qualche soluzione alla quale non ho pensato.. e sicuramente saranno parecchie.
Utilizzo: piano e voce (+ chitarra se riusciremo un giorno a fare le prove) , karaoke e dj set (quest’ultimo per aperitivi e qualche festicciola ma non a volumi da club).
Uso con soddisfazione un impianto old school montarbo (210a e 312a con sub 115sa) per cui per i dj set sono coperto ma per il resto son casse “in face” e cmq ho sempre bisogno di un monitor per me.
Avevo pensato di provare il bose l1 pro 32 e collegarlo al mio sub ma ipotesi scartata per le frequenze di crossover (sub che taglia a 100hz) l1 con crossover a 200hz .
Vorrei andare verso un sistema tipo array ma solo per i medio-alti, lasciando cmq i sub che già possiedo, anche perché sarebbero già in loco, ed utilizzarli anche per monitorarmi.
L’ unica alternativa che avrei trovato sono queste pro achat 804
Pro achat 804 che però sono passive e non mi va di starci a collegare anche un ampli a parte) e cmq sarebbero da provare perchè ne ho solo letto.
Senza spenderci un capitale (restiamo intorno ai 1.000 € di base poi si vedrà..) con una copertura orizzontale di almeno 120° , ma anche maggiore, cosa consigliereste ?
Preferirei non dovere prendere una (se dovesse bastare) colonna exnovo dei vari maui 28g2, bose, ant et similia .
Non ho la possibilità di andare a sentire nulla in quanto la zona dove vivo è sprovvista di rivenditori ben forniti, ma mi posso organizzare su Roma dove capito saltuariamente.
Grazie in anticipo a tutti e scusatemi per la lunga descrizione !