giosanta ha scritto:
Per quanto mi riguarda considero che anzitutto il Tablet / pc che sia è un costo assoluto in quanto impensabile usare una macchina non dedicata; inoltre la loro obsolescenza, specie dei primi, viaggia persino più velocemente degli strumenti hardware.
Mi spiace giosanta ma non è proprio così , il mio vecchio iPad 2 (no Air, proprio quello vecchio) funziona ancora alla grande per quanto congelato come versione di iOS e quindi delle app, ma quelle che supportava continuano a funzionare senza problemi anche 10 anni dopo… quindi se voglio usarlo come expander, come allora, posso ancora farlo.
Si tratta al solito di scelte ma meglio se nel farle distinguiamo sempre tra sensazioni/gusti (legittimissimi) ed altro.
PS: e nel caso del iPad non è assolutamente necessario che sia dedicato alla musica, io con quello che uso per la musica ci navigo e tutto il resto, chiaramente evito di farlo se lo sto usando live ma altrimenti, anzi sai quante volte utilizzo il Rav o un Rhodes in Camelot Pro, per studiare su un video Youtube, mentre ho lo spartito pdf aperto e tutti e 3 gli elementi sullo stesso iPad?