@ wildcat80
Studiologic, oltre a Cubase, offre in bundle con NC2X un buono per ottenere un green pass su canale telegram dedicato.
Vogliamo parlare di questo: c'è chi rivendica il diritto alla privacy e poi manda codice fiscale e carta d'identità a illustri sconosciuti su Telegram.
Su cui personalmente nutro seri dubbi, al di là della questione in oggetto: è di proprietà di un miliardario russo, non mi stupirei se un domani emergessero violazioni sistematiche e finalizzate all'acquisizione di informazioni varie.
D'altra parte il fatto che sia il social che al momento va per la maggiore per la cosiddetta "informazione libera" da parecchio da pensare no?
Telegram rimane comunque meglio di Whatsapp e soci (vabbè ma con quelli è facile vincere quanto a sicurezza e privacy
), in quanto il suo client è free software, il problema è che i server non lo sono (ma è da un po' che non mi aggiorno in merito). Quindi meglio di WA ma comunque le garanzie non sono sufficienti.
Al momento la migliore app per la messaggistica sotto il profilo privacy è Signal, quella è fatta bene in tutto e per tutto. Il problema è che usare l'app anche più sicura del mondo su uno smartphone è sicuro come prendere un Nord Stage e suonarlo 1 metro sottacqua.
EDIT: però se parliamo in generale della gente che si lamenta degli "attacchi alla privacy" e che non hanno la più remota idea di quali siano i veri pericoli per pa privacy, con me sfondi una porta aperta, vedi il mio post su Immuni nel topic del Green Pass...