@ wildcat80
È da un po' che ci penso, provo a condividere con voi.
Appartengo ancora alla generazione che comprava le riviste e sognava, e ogni volta che veniva presentato un nuovo strumento volava con la fantasia per immaginare come potesse suonare.
Ricordo come fosse ieri i viaggi fatti per capire come diavolo funzionasse lo Z Plane filter dell'Emu Morpheus...
Poi sono arrivati i CD con gli audio, e i video.
Oggi c'è una comunità infinita di recensori/dimostratori, professionisti e dilettanti.
Eppure non mi torna mai qualcosa.
CI sono canali di elevatissimo livello, sia italiani che stranieri, ma MEDIAMENTE, una recensione/presentazione sotto forma di articolo, eventualmente corredata da video, la trovo molto più esauriente.
I video spesso centrano il focus su pochi aspetti e difficilmente tirano fuori gli aspetti controversi, suona sempre tutto incredibilmente bene e ogni strumento sembra un must have.
Un articolo, penso ad esempio a SOS, riesce a focalizzare meglio tutto.
Che ne dite?
Leggo spesso e volentieri le recensioni di SOS in quanto scritte bene e approfondite. Soprattutto evidenziano anche ciò che non va.
Le presentazioni di YouTube un’idea te la danno ma la prova di persona va sempre fatta e dopo attenta lettura del manuale, che con internet sono a disposizione.
Purtroppo nei negozi fisici è sempre più difficile trovare i prodotti che uno vorrebbe testare, la scelta è diventata veramente ampia e dunque il rivenditore prende quello che pensa di vendere: Nord, Yamaha, Roland per esempio.