@ MicheleJD
Grazie Zerinovic!
Quindi nel mio caso potrebbe avere senso ad esempio se trovo un program con un bel synth o un brass che mi piacciono (sono prevalentemente un presettaro) da suonare sulla tastiera del krome li metto in una combi inizializzata e poi aggiungo il piano e i tappeti che voglio suonare “sotto” con la master (sempre che non trovi una combi che già parzialmente rispecchi e quindi far solo poche modifiche)
Considerando che piano e tappeti per lo più sono abbastanza scarichi di effetti, il limite dei 5 insert dovrebbe essere facilmente superabile. Ho visto ora che ci sono anche due master effect e un total. Ma non li avevo considerati. Appena riesco li studio sul manuale. grazie ancora
si, esatto, infatti gli effetti sono 8 con il total fx, che puoi attivare e disattivare, da pannello se ricordo bene,per qualcosa di momentaneo.
solitamente si mette su master effects,reverbero e chorus ,i piu utilizzati, ma non é nemmeno detto. poi ci sono i 5 insert, dove puoi metterli in serie o parallelo.
dovrebbero avanzare per la stragrande maggioranza dei casi.
organo,e piano,piano,pad, brass, potrebbero usare:
reverbero,chorus,rotary,phaser,forse il body piano (string resonance, che se non ricordo male é doppio)
siamo a 6 puoi inserire un exciter/compressore in insert e un total effect per quello che vuoi.se guardi i 170 tipi di effetti nella parameter guide,trovi sicuramente la combinazione adatta.
questo poi per un preset, altro preset altra storia…