@ michelet
Le mie sono considerazioni di carattere assolutamente generale, non vogliono tirare in ballo nessuno in particolare, eccettuato l’atteggiamento che, purtroppo, tenderebbe a dilagare senza controllo.
Posso dire che il nostro forum è, probabilmente, il migliore sulla piazza, sia come clima generale che come preparazione e disponibilità dei partecipanti. Poi, si sa, che come in tutte le realtà c’è chi tira e chi si fa tirare.
Giustissimo! questo è un ottimo blog, e le persone esperte devo dire che hanno un atteggiamento davvero lodevole.
come regola generale il “nocciolo duro” di un blog non deve sottovalutare l importanza degli utenti meno esperti, i quali con domande anche apparentemente banali generano discussioni le quali sono alla base del tenere vivo il blog stesso (il quale se no diventerebbe solo una chat tra utenti esperti che dopo un po’ si stuferebbero)
Io la domanda sulla polifonia l ho trovata interessante e mi sarebbe piaciuto vedere una risposta vera di chi l utilizza e ne ha capito pregi e difetti.
Perché lo sappiamo che spesso è diverso quello che sta scritto nelle caratteristiche tecniche e poi la realtà di utilizzo.
Vi porto un esempio per me “traumatizzante”. Avevo un bellissimo Tg500, sulla carta 64 note di polifonia, ma in realtà scopro ripartite in due gruppi non omogenei di 30 e rotte note. se poi usavi le card di espansione ufficiali la polifonia scendeva se non erro a 16 note (o poco più perché le card seppur native per lo strumento erano compatibili anche con altri modelli) se poi la patch era composta da 4 layer scendeva a 4 note (o poco più) Insomma tanto per dirvi che io -che di certo non sono un polipo a suonare - riuscivo a metter giù accordi a due mani che assorbivano tutta la polifonia… la prima volta pensavo si fosse guastato tanto era inaspettato il problema.
Ps comunque suoni davvero belli, considerando l età.