@ giovadill
Buongiorno a tutti , sono nuovo del forum , seguo da un po le vostre discussioni che trovo sempre interessanti e costruttive ,nei mesi senza serate ho deciso di svecchiare e vendere il mio setup e come tanti sono alla ricerca di una tastiera un po' tuttofare di buona qualità e peso ridotto molto trasportabile , ho acquistato (anche dopo aver letto discussioni su questo forum e video su YouTube ecc ) una dexibell vivo s1 di cui sono contento , ha una tastiera semipesata simile a un Synth con cui si può fare un po tutto e molte funzioni intelligenti , vorrei fare un upgrade quindi vendere la dexibell , la mia scelta è caduta (sempre dopo aver letto tante discussioni su questo forum ) su nord stage 3 compact , non ho possibilità di provarla e vorrei sapere da qualcuno che l'ha fatto o la possiede se la tastiera waterfall del nord è simile a quella dei Synth che conosco come la fsx Yamaha di Montage 6 oppure più pesata come quella che c'è sul kurz pc3k8 ? ancora un saluto a tutti ..
Ciao!
finalmente, dopo 4 anni di pausa studio e pandemia, ho preso una Nord Stage 3 compact, proprio per la pesatura dei tasti che ne determina un peso super accessibile per chi vuole trascinarla in giro ovunque, come me.
Allora, secondo me, è una pesatura MOLTO DIVERSA dalla Nord Electro 6D. Quest'ultima l'ho trovata molto più "mollacciosa" rispetto a quella della compact (in negozio c'erano entrambe).Forse per i compromessi che avete detto o all'aftertouch, mi sembra più compatta e solida, ci suoni benissimo anche i pianoforti.
Oserei dire che ci suono meglio il pianoforte lì rispetto che sulla HP!