@ lipzve
Ciao a tutti, lo so che sono sparito, ma in realtà non è così, non mi sono mai allontanato dalla lettura, solo che ho avuto varie vicissitudini.
Ho scritto un paio di pezzi dei quali vi propongo solo il secondo.
Mi piacerebbe avere un vostro parere considerando che: il genere è vecchio, direi stile '90, perché è quello che mi piace suonare, quindi ben vengano consigli su come migliorare l'arrangiamento, per carità, ma su come modernizzarla... non è il mio... proprio.
Inoltre non è una vera canzone, mi spiego meglio, ho scritto un pezzo strumentale molto Claydermaneggiante,
The Girl In The Garden. Ad un certo tizio il pezzo è piaciuto cosi tanto che ha voluto inserivi un testo. Quindi è una musica stile Clayderman convertita in canzone.
Beh vabbe che vi devo dire, ascoltatela.....
Since I Gave My Heart Away
E' un lavoro fatto bene!!!
La versione cantata mi piace di più, solo con il pianoforte dopo un po' tende ad appiattirsi come intenzione. Invece la versione cantata ha quella verve da brano d'autore anni 70 (io non ce li sento gli anni 90) e mi è piaciuta molto!
Per me può andare bene anche così, ma se proprio ti devo dare un consiglio... anzi ti do un consiglio ed uno spunto.
Il consiglio è di fare ad un certo punto una modulazione di un tono e mezzo, e dopo ci metti dentro un bel po' di energia, uno stacco completo con la prima parte più mite, più moderata.
Lo spunto è, perchè non provi a dargli un taglio più "rock", penso a "Ragazzo di strada" dei Corvi, magari senza esagerare.
Però mi complimento con te, è fatto proprio bene, anche il video (quello cantato
) è proprio carino!!!