@ Roberto_Forest
No, non voglio il sub da 15, troppo ingombrante. Cercherei un impianto leggero e comodo.
E le casse da 10 da sole mah, non mi convincono, anche se le qsc hanno una buona qualità.
Ho già delle casse da 12, al momento le uso abbinate un ampli da basso per fare la linea di basso, in realtà suona tutto molto bene, ma ora vorrei inpratica sostituire l'ampli da basso con un sub, quindi utilizzandolo anche per musica meccanica (mentre l'ampli da basso va bene per il live, ma non per il dj set o pianobar).
Ho fatto delle prove con un vecchio montarbo sa112, e le mie due casse da 12", e, a parte il fatto che l'impianto non era bilanciato, il basso si sentiva molto bene, aveva la botta dal sub e la definizione dai satelliti.
Pensavo in realtà alle Ev Zxa1 90, che sono leggerissima e discretamente potenti, più o meno bilanciate come potenza col sub rcf 702. Come lo vedete come abbonamento? Al momento ho delle Ev zlx12p e il suono mi piace, molto lineare, adatto al pianoforte.
Tu Mauro mi pareva la avessi avute le zxa1 o no?
In realtà fanno 126db di spl, mentre le casse da 12 che ho adesso sono da 125db, e appunto il 90% delle situazioni dove suono, le uso al 50/70% di volume.
ciao, si hai un buonissima memoria!
presi le zxa1 nel 2013 o 2014 se non sbaglio, infatti erano ancora made in usa e ti dico che suonavano da dio per essere degli 8"
feci il grande errore di abbinarci i due sub della stessa linea (zxa1 sub) con il risultato di avere due teste e due sub che suonavano come potenza al massimo al pari di due 712...
motivo per cui a malincuore decisi di vendere in blocco il tutto per passare poi via via a varie serie rcf.
come suono e potenza, ribadisco quelle zxa1 made in usa erano eccezionali. queste made in china non le conosco quindi non posso guidicarne la bonta'.