@ d_phatt
Bello il Mackie, ma siamo fuori budget...
Il Notepad 5 va benissimo, volevo solo del feedback (sul forum, non in sala
), e magari conoscere le eventuali alternative, ma non ce ne sono. L'attrezzetto è perfetto per me, è proprio il coltellino svizzero che mi serve, pare quasi fatto su misura. Infatti mi sa che lo prendo.
Per vari motivi, mi sono messo a cercare anch'io mixer piccolini ed economici negli ultimi mesi, anche se poi non ho comprato niente
Però mi sono fatto una cultura su quello che c'è in giro.
Quindi quello che ti dico è solo per lettura documentazione e recensioni, ma non ne ho provato nessuno.
Soundcraft: mi piace un sacco. Io per me prenderei l'8 FX, vorrei riverbero e chorus a bordo da usare con sint mono sprovvisti di effetti. Molto deluso da avere letto da forest che gli effetti sono deludenti. Ma se ti va bene il 5, mi sembra un'ottima scelta. L'ho visto in negozio, piccolissimo, solido, si presenta bene. Ti confermo che la chicca dell'aux o doppia cuffia non l'ho trovato in nessun altro
Alternative da valutare.
Non hanno tutte le caratteristiche del notepad 5, alcune cose in più altre in meno, sai tu cosa è must have e cosa un plus ma non strettamente necessario.
Serie miomix della soundsation.
Ce ne sono di vari modelli, sempre piccolini. A me ha colpito il
202ufx, piccolo come il soundcraft, uscite bilanciate, selettore alta bassa impedenza per eventuali chitarre o bassi, effetti, ed interfaccia USB 96khz 24 bit. Costa sui 100 euro. Non hai il monitoraggio separato come sul soundcraft, ma una interfaccia USB sulla carta più performante. Ci sono altri modelli con più o meno ingressi, senza USB, con senza effetti, sfoglia il catalogo, sulla carta sono mixer interessanti e poco conosciuti.
Se hai pazienza, più tardi ti consiglio qualche altro modello da valutare.
Anche se, come già detto, nessuno ha le caratteristiche esatte del soundcraft.