@ paolo_b3
L'ho ascoltato una volta, è pochissimo perchè è ricco di spunti e di soluzioni armoniche sorprendenti, occorrerebbero diversi ascolti, anzi secondo me se lo ascolti 100 volte scopri ancora dei passaggi interessanti a cui non avevi fatto caso.
Inutile parlare dell'esecuzione e della registrazione, non voglio dire perfetto, ma di sicuro è fatto benissimo. A proposito sembra di sentire dei passi... vuoi spiegare?
Come sai e non te l'ho mai nascosto avrei preferito un po' più di variazione sulle scelte di arrangiamento, ma così è ed io accetto la tua scelta artistica, peraltro è molto bella e mi piace.
Alcuni titoli che mi hanno colpito:
1) Every hours: a primo ascolto è quello che mi è piaciuto di più, ho sentito l'intenzione del voler rappresentare lo scorrere del tempo, segnato dagli orologi.
2) Night waltz: si distingue per l'arrangiamento, bello, originale
3) 25 th Hour: ho ascoltato in cuffia e sono rimasto colpito dall'"invenzione" sulla stereofonia degli archi, veramente piacevole. Poi anche il finale con la batteria è bello, cominci a capire che il discorso si avvia al termine.
4) New day: bellissima l'intavolatura armonica. Ed anche l'arrangiamento mi è piaciuto molto. Forse in chiusura ci stava osare un po' di più, ma l'ho già detto.
Promosso, spero non solo da me e dai forumers, ti auguro possa incontrare il riscontro positivo di tutto il pubblico. Complimenti!
Grazie! Sempre un onore avere un ascolto di un intero album in un'epoca di "fretta" come questa.
Sono consapevole che gli arrangiamenti spesso sono molto minimali, in realtà non ci ho pensato tanto, questi brani sono davvero ispirazioni notturne che, nonostante la rielaborazione del tempo (vari mix, aggiusti e nuove take di registrazione) ho voluto lasciare così come nate.
Ma sicuramente si sarebbe potuto lavorare ancora e migliorare il tutto, come sempre. Grazie per l'osservazione in ogni caso.
Per i rumori...bhe, sarò pazzo ma io adoro i pianoforti rumorosi, e quando ho sentito i rumori di fondo del Noire, me ne sono innamorato, facendomi scegliere questo VST per l'intero album.
Il video animato sarà proprio per il brano Night Waltz, prima o poi lo finirò, ahahah.