@ vin_roma
Siamo nella tonalità di La magg. quindi (dalla V, nota Mi), c'è la scala a scendere:
Mi re do#, Re do# si, Do# si la, Si la sol#, La sol# fa#, Sol# fa# mi, Fa# mi re, Mi re do# il tutto doppiato dalla chitarra una 3^ sotto seguendo sempre la scala.
Poi, quando va in Sol magg., il synth fa:
- si, Sì la sol, - si, Sì la sol e la chitarra, anziché doppiare in 3^ sotto, doppia in 6^ sotto: - re, Ré do# si. - re, Ré do# si...
Grazie vin ...
Mi appunto tutto sul file midi
La linea principale di Synth si capisce bene... sull’armonizzazione di terza sotto avevo dubbi se la chitarra usasse il sol# della scala o il sol naturale....
La successiva frase a semitoni la sento così;
sol fa# fa mi, re do# do sol# sol fa# fa ....
e poi la seconda metà:
re do# do si, sol# sol fa#, mi re do# do si
...mi pare faccia questi intervalli..anomali...