@ maxpiano69
Ciao, il problema è che è tutto il contrario ovvero dato che il mixer è un USB Device che si aspetta dall'altro lato un Host, ovvero un computer con presa USB di tipo A, nel caso di iPad potresti collegarlo solo tramite l'adattatore Lightning USB3, che ha anche la presa per alimentare l'iPad stesso.
Fatto questo però per poter fare quello che chiedi, ovvero mandare audio digitale da iPad al mixer, come device audio USB dovrebbe essere Class Compliant e nel caso di XR18 dovrebbe esserlo, vedi
https://www.auriaapp.com/Support/auria-audio-interfaces (dove vedo l'X18, quindi spero che anche la versione Xr18 lo sia.... da provare, alla peggio niente USB ed userai invece l'uscita cuffie di iPad come sorgente per il mixer, come fa il tizio di questo video
)
Grazie Max.
Sono quasi certo che si possa fare. Volevo essere sicuro prima di comprare il cavo apposito. Magari c'è in chat qualcuno che lo fa già.
Con l'uscita cuffie riesco già a far tutto. Volevo utilizzare la porta Lightning per potere far uscire stereo le basi.
Ho l'adattatore Camera Connection, però non sono riuscito. Probabilmente c'è qualche settaggio da fare.
Devo anche mandare i comandi MIDI alla tastiera (dall'iPad) quindi devo essere sicuro che funzioni tutto. Ovvero: tramite USB da iPad a Mixer devo mandare l'audio ed il segnale MIDI, quest'ultimo dovrebbe uscire dal mixer ed andare alla tastiera (con cavi MIDI). Ho visto che la funzione Throug si può fare (pur essendoci solo IN e OUT sul mixer).
Insomma un bel giro. Cercavo qualcuno che lo ha fatto già, per qualche dritta.