cavstef ha scritto:
Inoltre rispetto alla S7Pro, ha solo 3 Parti (MAIN, LOWER, COUPLED) manca il BASS. Quindi, se ho capito bene, al massimo posso assegnare una voce alla mano alla mano dx e due voci sovrapposte alla Sx.
No, di default è il contrario! Main e Coupled suonano insieme sulla parte alta (dx), Lower a sinistra del punto di split.
La differenza principale con la serie PRO (a parte avere una parte in meno, come hai già notato) è che l'estensione delle tre parti non è liberamente assegnabile sulla tastiera, o almeno così mi pare di evincere dal manuale.
Ossia, una volta impostato il punto di split (che è libero) la parte Lower suonerà sempre a sinistra di quel punto, la parte Main sempre a destra. Solo per la Coupled puoi scegliere un'estensione differente (andando nei Settings) altrimenti suonerà di default sulla stessa estensione della Main.
Non puoi insomma avere divisioni "fantasiose" della tastiera sulle tre parti. Ma magari si può fare con l'app editor per iOs, e sicuramente puoi farlo per le 4 zone midi.
Sui suoni aggiuntivi rilancio il consiglio di andarteli a sentire nella libreria. C'è roba interessante, devi solo vedere se incontra il tuo gusto.
berlex65 ha scritto:
Non c'è bisogno che te lo indichi io che questa libreria prima che arrivi a livelli di Nord ci vorranno molti anni!
Livelli quantitativi, sicuramente!
Per gli orchestrali, fiati, synth, bassi, e tutto ciò che sui tasti bianchi e neri è di contorno, probabilmente la libreria Nord sarà sempre inarrivabile.
Però su piani e piani elettrici, a livello qualitativo, se la batte eccome!