@ michelet
Aldo, purtroppo per certi progetti hai una lista si hardware limitata. Se avessi deciso di intraprendere questo progetto 6/12 mesi fa, sarebbe andato tutto liscio perché la reperibilità di quella scheda madre era indiscussa, ma non avevo copertura finanziaria.
Il fatto è che comincio a pensare che tutto sia nato da un errore del venditore e il fatto che non voglia accollarsi le spese di spedizione (per la restituzione) a cui è obbligato per regolamento, mi fa pensare pure che non sia in buona fede.
Comunque, una scheda madre sostitutiva l’ho trovata, il mio progetto va avanti. Fretta non ne ho, dal 3/5 contatterò eBay per aprire la controversia.
Purtroppo per la risoluzione non saranno tempi brevi, la statistica indica che è l’acquirente ad essere più protetto del venditore.
Io ti consiglio di iniziare la contestazione il prima possibile, eventualmente poi se la vedrà lui a venirti incontro se vuole che la segnalazione venga cancellata.
Io compro pochissimo su eBay e una volta, fidandomi della buona fede del venditore, sono andato oltre i tempi della contestazione e me la sono presa in quel posto. Erano pochi euro per un fumetto, ma rompe ugualmente.
La volta successiva che ho problemi ho contattato subito il venditore (un errore può capitare), ma viste le risposte evasive ho inviato la contestazione. Mi hanno risarcito completamente e non ho nemmeno dovuto rendere l'oggetto (un set Lego usato venduto per completo a cui mancavano parecchi pezzi).
Credo che un errore ci possa stare, un venditore onesto spedirà centinaia di pacchi al mese, è difficile che vada tutto liscio, ma se cerca di far passare il tempo o se vuole che paghi tu per un errore suo allora è giusto agire subito.