@ mima85
Sandelec ha scritto:
Bravo! É proprio questo che io ho odiato..
Capiamoci, a me oltre che sviluppare software piace molto smanettare con l'hardware, mettere in piedi ed amministrare reti e server e via dicendo. Ma odio sostanzialmente tre cose:
1) Quando le cose non funzionano e nonostante i tuoi tentativi non c'è verso di farle andare.
2) Quando le cose fanno quello che vogliono loro e non quello che vuoi tu.
3) L'assistenza clienti.
Nei primi due casi mi viene voglia di armarmi di lanciafiamme eccetera. Nel terzo, quando ho a che fare con quella tipologia di utenti zuccona, che non capisce le cose nemmeno a fargli il disegnino e che magari ti tratta pure come una scarpa, vorrei avere il potere di riuscire ad infilarmi nella cornetta del mio telefono, attraversare le linee e spuntare fuori dalla cornetta del cornuto di turno per prenderlo a ceffoni.
Chiudo qui con l'off-topic informatico, non voglio inquinarti il thread.
Ciao! Più o meno le stesse cose che odiavo io.
Poi se c'è una cosa che ho sempre odiato sono le reti aziendali. Quando ci chiamava un ufficio e magari si erano comprati la stampante da noi..e la volevano in rete. E quella non si vedeva. E magari il cliente era pure importante..e invece io volevo andare a casa.(chissenefrega).(ero pagato un milione e mezzo)
Insomma un mio collega 20 anni fa..é rimasto fino alle 11 e mezza di sera!! E poi é andato via senza aver risolto il problema.
Cioè ho sempre odiato il mondo delle reti nei computer.
Invece ho sempre amato il mondo delle reti nei synth.
Ecco perché mi sono appassionato al sistema midi.
Ecco perché uso sequencer esterni..
Uso cavi midi lunghi max 30/40cm (li saldo io).
Insomma se mi conoscevi a fine anni 90 ero un grande appassionato di computer. Il mio aveva 6 hard disk..con catena SCSI..ero pieno di roba.
Ad oggi ho un portatile del 2009 con Windows XP che non accendo quasi mai..a parte quando devo registrare.
Ciao buona serata.