@ sterky
Grazie mille.
Di base ho preso uno scatolotto che via note midi mi fa partire dei video.
In questo modo posso lanciare le basi del gruppo con abbinato un video in sync.
Il tutto si basa su un raspberry pi zero w. Io ho a casa un pi 4b con 4gb di ram che mi avanza, quindi pensavo di fare un upgrade, in modo da eliminare certi limiti (usb 3 anzichè 2, video a 4k anzichè 1080p).
Poi lavora con uno schermo a 14 segmenti (python script), io volevo metterne uno lcd 16x2. Anche qui, mi basta trovare un lcd che lavora con lo stesso script, o bisogna installare il suo specifico?
Ovviamente io non so programmare niente!
Allora, quello che tu vuoi fare sicuramente è possibile in linea teorica, ma non credo proprio che l'upgrade possa essere così semplice. Per esempio, di sicuro lo script che gestisce lo schermo alfanumerico a segmenti non può gestire uno schermo LCD che va trattato, via software, in maniera completamente diversa.
Sapresti dirmi cosa c'è a livello software nel tuo Pi Zero W, anzi nella sua scheda SD? Sapresti dirmi se c'è un immagine customizzata che ti è stata venduta con lo scatolotto o c'è un Raspbian normale con tanto di ambiente grafico dove tu hai solo dovuto installare un programma specifico? E in tal caso, quale programma?
Suppongo che la risposta sia la 1...ma aspetto la tua eventuale conferma.
Comunque, in generale, attento sempre alla questione temperature perchè (vado a indovinare a naso eh) scommetto che la riproduzione di video 4K è una di quelle cose che fa scaldare il Raspberry Pi 4 come una castagna sul fuoco...devi tenerne conto, perchè immagino che vorrai evitare che durante un live ti si impalli il video perchè il Raspberry sta per fondere...quindi un progetto del genere non può prescindere da una ventolina temo.
Ma sapresti dirmi un sito dei produttori di questa scatoletta in cui io possa leggerne le specifiche?
sterky ha scritto:
Ovviamente io non so programmare niente!
E' stata la "DIY master keyboard" che hai in firma a farmi pensare di sì!