zerinovic ha scritto:
moxf8 secondo me non ha bisogno di un midihost che la controlli, è lei il controller...una volta impostata lei, i vst/app devono solo obbedire..è capacissima di controllarti usb e midi out
Si, una cosa del genere la potrei fare mandando un program change verso il modulo esterno in Master mode, solo che 128 slot sembrano pochini.
La MODX8 a quanto pare è un po' meglio in questo ambito, siccome consente di impostare una Part "muta" che va solamente a mandare il program change, quindi hai totale integrazione con le varie Performance. Potrei puntare direttamente a quella, ma è un'altra fascia di costo e non so quanto ne valga la pena
. Il budget è partito da "meno possibile" e siamo arrivati sui 1000€. Mobbasta
zerinovic ha scritto:
io uso midipad2 perche è molto pratico selezionare il preset giusto della tastiera, invece di scorrerli tutti per passare che so dal 2 al 34.(pero magari tu sul moxf8 hai un tastierino numerico, non mi ricordo) il preset selezionato ti setterà tutti i suoni, sia sull'app che sul computer.
ovviamente questa cosa va pensata bene, e ordinati tutti i flussi e canali midi del caso...
Ecco, volevo un'interfaccia del genere per richiamare suoni più facilmente è proprio quello che voglio realizzare.
Inoltre volevo popolare dinamicamente la modalità Song via sysex così da simulare delle Smooth Sound Transitions.
zerinovic ha scritto:
camelot secondo me ha senso quando i vst o app che ti occorrono incominciano ad essere dai 3-4 in su...e secondo me quando alla moxf8 hai messo un clone hammond e un VA sei apposto..(poi sul pc puoi metterci tutto e di più...)ios esegue piu app aperte in background.
Per ora mi basterebbe un clone Hammond (quello Yamaha non mi convince soprattutto per quanto riguarda il drive, sia su MOXF che su MODX) ed un campionatore per i sample one-shot. Poi, in futuro non so!
zerinovic ha scritto:
per il discorso NUC/Raspberry,inserito nello chassis..con display.. non so...la vedo una cosa da: molta tribolazione, poco suonare...
Quella è la mia vena ingegneristica, perdonami
Comunque appunto sto cercando di non valutare una master ma direttamente una workstation. Almeno inizio a suonare!
Poi eventuali altre espansioni per un utilizzo più comodo vengono da sè. Inoltre mi piacerebbe aggiungere degli slider che mancano e qualcosa tipo una NanoKontrol potrebbe fare al caso mio.