Phil Collins live at MTV Unplugged 1993
ascoltate un po cosa succede....ma si poteva già all'epoca? pensavo fosse un casino in quegli anni midizzare uno strumento elettroacustico.
....a me sinceramente sembra uno scarpone quando suona comunque chissenefrega, ma al di la di questo comunque sono avanti gli artisti iperfamosi, quello avrà avuto i soldi che gli uscivano dal buco del....dopo vent'anni di carriera ad altissimo livello con genesis sopratutto anni 80/90 (we can dance) e solista poi (pensiamo ai dischi come but seriously o buster).
cavolo io fossi stato al suo posto ammetto non mi sarei MAI presentato con quella strumentazione su mtv, sarei andato li con l'ultimo ritrovato della tecnologia, un piano digitale super e come expander/synth minimo con un kurzweil K2000 o una sy99, cioe il meglio degli strumenti dell'epoca a livello tecnologico.
....e invece lui si presenta con un pianoforte elettroacustico considerato in quell'epoca quasi spazzatura da noi (te lo tiravano dietro a 800 mila lire, un milione max se era a posto) e una roland d50 che nel 1993 era considerata dai piu roba d'antan anche se in fondo erano passati solo pochissimi anni dalla sua introduzione, circa sei (oggi è diverso, nel 1993 un d50 sembrava medioevo oggi uno strumento di otto anni fa assolutamente no, sarà che l'avanzamento tecnologico procede piu lentamente o che siamo abituati a non stupirci piu).
comunque niente da fare gli inglesi sono troppo avanti, poche seghe mentali, strumenti vintage, pim pum pam e via, e ottengono risultati sorprendenti.
meditate gente, anzi meditiamo....