@ d_phatt
Sì, ce l'ho ora sotto le mani.
La precisazione dell'audio over usb è importante, anche sul manuale c'è scritto. Sarei curioso di capire come mai, conosco molto bene il protocollo MIDI old-style, ma non so come funziona la versione combinata con l'audio...
Un'altra precisazione, che sul manuale per ora è lasciata solo sottintesa, è che può essere usato anche senza computer, basta alimentarlo con un alimentatore USB sufficientemente potente. Che poi è il motivo per cui l'ho preso, anche se devo ancora provare questa cosa.
La questione computer è secondaria, nel senso che MixFace nasce per essere una estensione di SL.
SL in pratica fa routing interno dirottando quello che arriva dalla porta MIDI USB verso la porta MIDI din: ciò significa che quel che ti suoni arriva a MixFace che lo dirotta sulle varie zone programmate su diversi canali e trasmette questo flusso rimappato sulle uscite MIDI din.
Anche perché se fosse necessario usare il PC, perderebbe completa senso: quello che fai con MixFace e SL, lo puoi fare con una master, un midi router (c'è grandissima scelta, dai più semplici e costo zero che semplicemente dirottano il flusso dati sulle varie porte, a programmi più completi come Camelot o Mainstage), un controller tipo Nano Kontrol e le varie connessioni MIDI.