Riccardo_Gerbi ha scritto:
Ah, quindi lo stesso display?
vabbe ok, però in realtà a parte i colori l'impostazione della "vast" anche nel layout dei parametri è rimasta uguale, e oltretutto nemmeno è touchscreen.
invece se prendi roland fantom (quello nuovo) l'impostazione dei parametri nel display è molto diversa da fantom x, o anche dalla fa, molto piu che tra pc4 e pc3.
se passi da una pc4 a una pc3 ti abitui in 10 minuti, se passi dal nuovo fantom al vecchio X o G è molto piu lunga la cosa.
Riccardo_Gerbi ha scritto:
...a patto di avere la testa a posto, aggiungo io.
non so, quello non è un mio problema, forse sarà tuo o di qualcun altro, io l'ho sempre gestita e con ottimi risultati, mai avuto problemi, anzi non ho mai pensato servissero gli encoder per quanto sicuro sono comodi (e mancavano), però se parliamo di programmazione profonda le kurzweil anche k2600 sono molto veloci una volta che hai capito come ragiona lo strumento, sembrano difficili ma in realtà sono molto semplici da gestire.
e kurzweil secondo me ha fatto bene a differenza di altri brand, a non stravolgere la filosofia operativa e il pannello ma semmai a migliorarlo, una pc4 o la k2700 hanno lo stesso layout della k2600/2500 ma solo con delle aggiunte, e questa scelta la condivido pienamente.
sul fatto del suono purtroppo non ho avuto modo ancora di averne una in studio e lavorarci, quindi non posso dire, però sospetto anche io che la Pc3K sia l'ultima kurzweil davvero ben suonante, le nuove anche a me dalle demo sembrano piu sterili come suono, ma per dirlo con certezza dovrei lavorarci.