@ dielle63
Grazie a tutti per le risposte.
Passando da 0.12 a 0.11 la differenza sarebbe già evidente?
E a proposito di quali corde prendere? Faccio scegliere al liutaio?
Da 012 a 011 la differenza secondo me c'è ma è poca, farai leggermente meno fatica a premere sulle corde, a parità di marca avrai leggermente meno corpo e mente sustain ( ripeto usando la stessa marca ).
Io utilizzo le d'addario e le ernie ball ( per l'elettrica ) però la cosa bella della chitarra è che puoi comprare diverse mute e diverse marche e suonare uno o due mesi con un set, poi metterne un set nuovo, vedere le differenze e magari segnandoti o registrandoti vedere le differenze e col tempo accorgersi che ti trovi meglio con una marca e modello anziché un'altra.
Ricordati se non ce li hai di comprare i prodotti per la cura della chitarra, corpo manico e corde ( ogni volta che cambi il set bisognerebbe pulirla).
Comunque se la tua intenzione è quella di andare da un liutaio vedrai che lui sicuramente ti saprà aiutare ancora di più.
Comunque complimenti per la chitarra, molto bella
P.S. la chitarra a differenza della tastiera è molto "fisica" la devi imbracciare, abbracciare, accarezzare, se è difficoltosa la scelta di una tastiera perché la meccanica è troppo dura o troppo morbida, la scelta della chitarra e delle corde è ancora più personale per es. anche se la ovation è una chitarra magnifica ( l'ho provata due volte in un negozio ) io non mi trovo perché il suo corpo mi dà la sensazione che mi scivola dalla gamba, però mi rendo conto che è una bellissima chitarra