@ mauroverdoliva
secondo me il senso del post del mio quasi compaesano
era volto al cosa faranno molti "improvvisati" che a distanza di molti mesi (magari) di inattivita' saranno "costretti" a vendere improbabili PA per deviare su qualcosa di piu' "concreto" che li possa sfamare, con la conseguenza (non ovvia) che una volta terminata sta c***o di pandemia saranno (forse) naturalmente spazzati via dal "giro".
se volete la mia, non vi nascondo che tutti questi mesi di forzato disimpegno mi hanno "impigrito" non poco, andando a dormire ad orari improbabili per le mie abitudini, tipo le 22 o 23. avendo un negozio ho "riassaporato" la normale routine lavorativa a dispetto di quella infernale della doppia attivita' (negozio+serate), che diciamola tutta: NON E' UNA VITA NORMALE... fatta questa premessa, il succo del discorso e' che sto seriamente pensando di vendere tutti i miei PA e tenermi solo consolle e mic e lavorare nel prossimo futuro solo da "artista", senza essere anche "facchino"...
ci saranno introiti minori, ma fortunatamente il lavoro non manca e potrebbe essere un meraviglioso compromesso...
voi non vivete il mio stesso sentimento? ve lo sussurro come se fossimo amici di vecchia data, pur non conoscendo fisicamente nessuno di voi, ma solo tramite tastiera, e con molti di voi (dico la verita') riesco anche a lasciarmi andare a qualche riflessione un po' piu' personale..
Condivido anch’io il tuo pensiero.
Come te è un anno che sono praticamente fermo, anche se per fortuna ho un (primo) lavoro che non è mai mancato e che mi permette di mantenere la famiglia.
Anch’io mi sono impigrito... sarà la mancanza di stimoli... sarà il non vedere una via d’uscita a breve da questa pandemia... probabilmente è la mancanza dell’adrenalina che mi saliva quando dovevo dare il meglio di me per intrattenere, divertire, far ballare, far stare bene il pubblico.
Spesso rifletto se sia il caso di vendere parte della mia attrezzatura, o perlomeno di razionalizzarla. Però è anche vero che in questo momento più che venderla bisognerebbe svenderla, ma per fortuna almeno per il momento non ne ho bisogno.
Percui nervi saldi e tanta, tanta pazienza.