@ orange1978
ultimamente mi è (ri)capitato di vedere cose simili, cori alpini, corali di musica sacra, cori in generale insomma.
ora io non dico che debbano essere aboliti ognuno deve essere libero di fare/ascoltare la musica che preferisce, però....per me non sono musica!!!
intendo dire, che energia puo dare un gruppo di persone, li ferme come degli stocafissi a cantare testi incomprensibili? non cè spettacolo, non cè energia, non ti fanno saltare dalla sedia....e non sono nemmeno sexy da vedere.
invece il rock'n'roll, il brit pop, la psichedelia!!! quando sei su un palco in queste condizioni, quando vedi un musicista con i jeans strappati con la sua telecaster che urla e sfonda le orecchie aaaaaaah, il basso che gracchia distorto dentro un bel sansamp, ma che potenza ti da? ti senti subito meglio, anche un vecchietto su un palco cosi diventa un figo pazzesco, piu di un coro di 100 fotomodelle in minigonna, perche il rock'n'roll ha una presenza scenica incredibile come nessun altra cosa, e mantiene quell'energia anche quando registrato su disco.
poi non tutto il rock è cosi, il 90% dei rockettari italiani ad esempio li trovo ridicoli, con accenti dialettali, voci da pseudo fumatori, che bevono il vino e mangiano i tortellini ahahahaha, per essere rock devi essere americano, come elvis, chuck berry, o inglese come i supergrass o gli stones, e se non lo sei devi almeno comportarti cosi....basta tortellini, basta bar mario bar sport, basta il gallo e il funky gallo....devi tifare arsenal o liverpool, mangiare hamburger, bere la coca cola al mattino appena sveglio, fare colazione con fish and chipsssss....insomma devi viverlo davvero.
Beh, questo post è davvero bello. Procedendo con la lettura l'ironia, nemmeno celata, si fa prepotente!
Certo, anche la musica da camera non fa saltare sulla sedia, gli strumenti poi sono di un'austerità sconfortante e le facce degli esecutori corrugate e quasi tristi! Che spettacolo da becchini.
Bah! Dovremmo picchettare i bar Mario e gli spacciatori di tortellini, per questi ultimi, entrata libera a soli anzianotti con mogli ciccione al seguito.
Perbacco! La vera musica è altra!
Bisognerebbe pensare anche a quei vecchietti che ballano allo stesso modo i valzer e le poche in quegli orrendi ritrovi estivi dove si suona il liscio (spesso i terribili musicanti sono pure degli sfacciati marchettari che fanno finta di suonare... tanto chi se ne accorge ?
Raccogliamo idee per evitare questi strazi, facciamo girare!