@ Constrictor
Acclarato l'abuso, io sarei ritornato - documentazione probante in mano - ed avrei affrontato con decisione e garbo, proprio il settantenne sottoponendogli il tutto e reclamando per la sua scorrettezza e per i negativi apprezzamenti personali. Pur di zittire probabili tuoi prosiegui, puoi scommetterci, che ti avrebbero non solo defalcato i 175 euro, ma anche praticato un piccolo ritocco. Un cliente che và via da un negozio, perchè giustamente scontento, fà perdere all'azienda molti potenziali altri clienti.
Non ci contare... uno che si permette di esordire così con un cliente che vuole comprare 2500 euro di UN SOLO OGGETTO (non 25... 2500!!!)
... non lo ritrovi agnellino se ci ritorni "carte alla mano"...
a meno che non avesse avuto una giornata particolarmente storta... chi ha un modo di porsi del genere con i clienti... ce l'ha con tutti e sempre... per cui piuttosto che comprare da quello me le faccio di legno!!!