@ Dadopotter
questa da possessore di sp6 proprio non la capisco!
lo strumento in oggetto è un piano digitale con qualcosa in più come kb3 e come altre chicche che è raro trovare in quella fascia ma un piano digitale resta, perché non farlo con la stessa meccanica dell’88 ma in versione 76?
ecco quello sarebbe stato una bella trovata, ma un piano digitale semipesato francamente non lo concepisco proprio!!!
ultima nota, ma integrare usb host non gli piaceva proprio???
Sai che a dir la verità non ci avevo pensato... ma sono d'accordo con te?
Nel senso che in tale versione (76 semipesati) ha giustificazione nel fatto che e' la Kurz più economica della line up attuale...
ma pesata avrebbe avuto ancora piu' senso perche' se l'avessero fatta sarebbe stata lo strumento "pesato" a 76 tasti piu' economico sul mercato "semipro" credo... se non l'unico nella fascia di prezzo. (giusto?)
Vero e' che SP6 costa gia' "relativamente poco"... e magari farle 76 pesata avrebbe comportato poca differenza di prezzo... invece la 76 semi-pesata e' piu' lontata (quanto costa a proposito?) allargando la platea di possibili acquirenti.
In sostanza: semipesata costa meno, quindi forse piu' clienti (anche non kurz), puo' essere messa "sopra" come tutto fare economica alternativa alle solite, con 1000 suoni dentro, piu' leggera.
Pesata invece, sarebbe costata un po' di piu', ma forse troppo vicina a Sp6, metterla sopra sarebbe stato un problema forse, ma avrebbe dato risposta a chi voleva una pesata leggera, compattissima, con un arsenale di suoni completo.
Scelte... e io non so cosa abbia fatto scegliere Kurz in questa direzione, ma vedo il risultato .. hanno fatto la semipesata, avranno trovato un motivo valido...