@ vin_roma
Paolo...
E' evidente che non è una cover nel senso di una rivisitazione ma di una riproposizione con lo stile e i colori di una volta.
Allora, è bella!
Hai capito ed hai sviscerato il suono anni '60 che, in questo pezzo, si rifà molto a Bacharach.
Ora passiamo a quello che si può migliorare:
>La batteria: ci vuole più "sgarata" e rimbombante, quasi sporca con suoni di pelli aperte e poco curate.
>I brass ...sembrano suonati a mo' di tastiera, ad accordi. Per ottenere il suono giusto dovresti suonare ogni linea della tessitura dell'accordo a note singole e con suoni più "realistici", campionati sarebbe meglio e quando c'è l'uscita dell'orchestra ...daje!!! dagli di spinta!
per dire: gli interventi su questo spezzone
sono stati fatti nota per nota col campionamento appropriato (stacc/leg/smell...) di ogni tromba o trombone che ho usato e non li ho neanche tirati fuori bene perché era uno sketch teatrale e la voce doveva stare a palla nel mix. .
>La voce sai che non è male? Gli manca un po' di intenzione, di presenza, non acustica ma emotiva, insomma, dovrebbe esagerare un po' di più i toni.
Carissimo maestro, anche se dovevi essere severo ed imparziale ti sei lasciato scappare un "bella"
Premetto: io chiamo cover anche un tentato rifacimento pedissequo (come diceva il tale "cerca pure di farla identica che viene diversa lo stesso
)
Riguardo alle osservazioni:
Quella sulla batteria è quella che mi sorprende di più, pensavo che per il brano fosse già troppo evidente quella che ho fatto io.
Fiati: eh si lo so, andrebbero fatte così, scritte (magari suonandole) e poi ripetute a traccia singola, cosa che ad faccio per le parti di coro, ma in quel caso non ho alternative. In aggiunta va detto anche che prima di tutto non ho suoni all'altezza, non vuol dire nulla migliorerebbero lo stesso, ma i suoni delle tue sezioni che hai postato qui (per inciso, meravigliose) me li scordo.
Diciamo che sono consapevole di non poter raggiungere il tuo livello (ma nemmeno avvicinarmi) però la tua professionalità mi ispira.
Per ultima la voce, anche Tiziana canta per diletto, ci mette molta passione (ha due insegnanti), secondo me un brava per lei ci sta tutto, poi è vero qui difetta di espressività, anche perchè non è il suo genere, l'ho praticamente costretta io a cantarla.