@ MarcoC
Un Thanks a tutti! Penso di aver capito......leggerò manuale e i link che mi avete segnalato ma sicuramente già so che vi romperò le scatole a breve
In ogni caso come vi trovate con lo strumento?!
Ciao, io ce l’ho da un po’ di mesi, mi ci sto trovando bene. Non ho esplorato tutta la sintesi possibile, mi sono fatto qualche suono fondamentale e stop. Ora la sto usando molto come master perché i live sono eufemisticamente fermi. La keybed mi piace, i suoni di piano acustico, lavorandoci, sono più che accettabili (che non vuol dire belli) e comunque molto ben accordati con il tasto.
Riguardo al cloud, sarà perché non ho attivato nessun tipo di abbonamento, mi è arrivata l’offerta di abbonamento gratuito per un anno a Zenology pro. Sottoscritto immediatamente, ho potuto avere accesso alle espansioni che volendo si possono installare nei due slot disponibili sullo stage. Che dire.... meno male che le ho potute provare!! Nessuna degna di nota, i suoni residenti sono già più che sufficienti. Molto deluso da Classic EPs, forse darei una chance a Vintage Keys.
Continuo ad essere in disaccordo (in senso positivo, s’intenda) con Gerbi, il quale apprezza molto la questione cloud... forse sarò “vecchio” io come workflow e gestione delle mie tastiere, ma preferirei di gran lunga un editor per RD88 piuttosto che farmi i suoni su Zenology e trasferirli sul piano.
Dopo qualche mese di utilizzo, comunque, posso dire che lo ricomprerei. Con un occhio al prezzo e uno al peso, e un orecchio alle migliaia di suoni presenti, lo ritengo un acquisto validissimo. Più un matrimonio d’interesse che un amore viscerale, ma globalmente l’esperienza è positiva.
Ora mi piacerebbe trovare uno stand adatto, tutti quelli che ho sono piuttosto profondi e invece RD88 è molto “stretto”...