@ misterikkese
Yes, anche quello con 4 parti.
Ma non sono riuscito a risolvere.
Sempre una sequenza precisa di note, non di "template" che si adatta su note suonabili in realtime.
Oppure non ho capito il tutorial e mi è sfuggito qualcosa.
Quale scegliere tra "orig_notes" "fixed"; e "normal" per fare quello che cerco, secondo te? (le ho provate tutte, ma ripeto, forse in uno dei tentativi ho cannato un passaggio evidentemente)
Provato ora.
Assunto che la modalità giusta per me è "normal" (perché devo poter arpeggiare su note diverse, seguendo le progressioni), dopo aver registrato la sequenza in pattern e trasformata in arpeggio il risultato è che per rispecchiare la giusta sequenza occore premere i tasti nell'ordine esatto, quindi l'accordo va suonato non insieme (note-on contemporaneo per le 4 note), ma diteggiato rispettando l'esatto ordine del pattern.... il ciò vanifica l'ausilio dell'arpeggiator.
Per intenderci, se registro D#3,C3,G#2,C3,G#2,D#2......... dovrò poi rieseguire l'accordo stando attento a diteggiare nell'ordine D#3,C3,G#2,D#2.
Vorrei poter pestare invece un bel maggiore G# / D# con la sinistra a mo' di arranger, ma l'ordine di esecuzione della sequenza purtroppo sarà casuale al microsecondo del primo note-on che becca sull'arpeggio suonato.
Eppure gli arpeggi preset hanno un preciso sort di esecuzione, che non dipende da "chi arriva prima", ma l'ordine delle note è sempre lo stesso impostato. Come cavolo hanno fatto?
Dove sbaglio?