@ drmacchius
se ci fosse qualche anima pia utente mac di vecchia data che mi consigliasse oltre alla dockingstation per il macbook pro 16, anche un SSD esterno veloce con case ne sarei molto grato. Devo istallarci su tutto native komplete, tutti i plugin di mainstage e verosimilmente anche maschine. In Passato mi era stato consigliato un crucial, ma é passato un anno e solo ora posso cominciare a pensare di usare il computer per fare musica. Non so se il consiglio sia ancora valido e non so se un crucial P1 o un P5 sia una buona opzione (o la migliore per quella cifra), come non ho la piú pallida idea di quale case esterno dovrei prendere per usarlo col macbook a massima velocitá. Suono nuovo del mondo mac e come pesonal computing, causa vari problemi, l´ho usato molto poco e non ci capisco ancora molto
Ciao,
non so se hai un budget specifico, i miei suggerimenti iniziali possono essere:
- SSD esterno Samsung T5 da 512GB (75 euro circa, già pronto non devi fare nulla, lo puoi usare anche senza dock se vuoi)
- Dock:
questo è un discreto compromesso, economico, e ti dà 3 porte USB + 1 Hdmi per eventuale monitor esterno. (circa 24 euro)
Ovviamente ci sono apparecchi più professionali
e con più porte, ma dipende molto da quanto vuoi spendere.