@ MarcezMonticus
Ovviamente sì, altrimenti non lo pubblichereste nè qui, nè altrove.
Posta così la domanda è troppo generica quindi qui mi spiego meglio.
Non vi capita di arrangiare un brano, suonare un solo, trovare un suono della vostra tastiera preferita che lì per lì vi sembra fenomenale, grandioso, di livello eccellente e il giorno dopo invece una roba inascoltabile?
A me capita dopo una decina di minuti, faccio tutto quello che devo fare, tutto bello e poi lo rifaccio n-mila volte (per ogni strumento registrato in audio in un brano avrò - non scherzo - almeno una cinqantina di registrazioni diverse).
Come lo affrontate?
Io insisto finchè non mi viene la parte giusta come feeling ma non sono mai soddisfatto, motivo per il quale ho cominciato a mettere on line alcune cose (soprattuto qui).
Voi?
Quello che faccio mi piace parecchio, diciamo da gennaio 2020 in poi. I miei pezzi li riascolto volentieri e questo mi basta
Nella roba che faccio io, il sound design viene prima di tutto. Quindi mi capita eccome di restare bloccato perché non trovo il suono "giusto".
Non ho problemi con il Kick (lo copio
) ma spesso impazzisco per il basso. E conta che in alcuni pezzi ne metto anche 3 in layer.
Per il pezzo che sto facendo adesso (lofi hip hop) ho trovato un suono di basso fighissimo, tipo quello di Bad di Michael Jackson, ma non trovo il suono adatto per gli accordi principali. Per ora sono andato avanti, tanto sono più di 30 tracce, ma alla fine se non lo trovo sono fermo
Spero di trovarlo stanotte...