RudiRioli ha scritto:
al giorno d'oggi non vedo perchè bisognerebbe mangiare il coniglio.. cosi come altri animali da compagnia... per cui sono d'accordo !!
fiero di essere vegetariano e Animalista.
si però, o si fa una scelta GLOBALE, mondiale, intendo non si mangia ovunque in tutto il mondo nessun animale, oppure che senso ha fare classificazioni tra animali di serie A, B o C?
io trovo ridicole queste cose, cioe il pollo oppure serpente posso mangiarli perche non sono di compagnia mentre il coniglio no? ...e dove sta scritto, magari il mio pitone è di compagnia per me piu di un coniglio nano.
comunque uno studio scientifico che dimostra al 100% che il consumo di carne faccia male alla salute in maniera assolutista io non l'ho mai letto/visto, ci sono tante ciarlatanate, e svariate teorie, poi il consumo eccessivo di carne pare faccia male, ma appunto eccessivo, ma che significa eccessivo?
se ci fosse uno studio serio che dimostrasse che senza consumare carne si potrebbe vivere 120/140 anni in buona salute e sconfiggere diverse malattie, io diventerei vegetariano domani mattina.
poi cè anche l'aspetto morale appunto, e quello si in effetti una specie che solo perche è tecnologia prevalica sulle altre non mi piace molto come idea, però quelle che vedo intendo le proposte di legge a me sembrano tutte pagliacciate.