@ Pippo18
Buongiorno drmacchius,
non mi è chiaro se la richiesta implica la necessità di avere midi din sulla scheda audio.
In tal caso una delle più economiche che mi viene in mente e che dovrebbe funzionare su ios (cercando in rete si dovrebbero trovare diverse discussioni) è la BEHRINGER UMC1820 - ha sia midi din che spidif/toslink.
Altrimenti se basta uscita digitale anche una semplice Behringer U-Control UCA 202 potrebbe andare benone.
Ovviamente alternative un po' più laboriose (già discusse in altri thread) ma funzionali sono HUB alimentato connesso ad iPAD (con CCK o usb-C) collegamento di un USB/MIDI din e di una scheda con uscita spdif/toslink .
P.S.
che io sappia IOS non gestisce più schede audio connesse (ma gestisce schede audio con multi in/out).
P.P.S.
per il midi din si potrebbe anche pensare ad un convertitore Midi DIN BLE, che in altre discussioni è stato evidenziato essere piuttosto stabile con IOS.
Intanto ti ringrazio per la competente risposta.
Io cerco di fatto una scheda audio generalista, ossia che abbia un set prese midi, in ingresso e un uscita di linea stereo e un sistema di connessione digitale per esportare quanto fatto con iPad in un sistema HD-recording vero.
Guarderò la scheda della behringer, che se dotata di quanti detto sopra sarebbe perfetta. Il resto sinceramente non l’ho capito, non sono un esperto e sono un novizio del mondo Apple.
Vedendo oerò che i sistemi Apple si riconoscono senza bisogno di fare alcun tipo di settaggi (cosí fanno iPad, iPhone e macbook da me), mi dimandavo se ci fosse un sistema di streaming dei dati audio e midi via wireless in modo tale da non essere necessariamente costretto ad usare due schede audio per suonare un app di iPad pilotandolo via Reaper o acquisire La traccia audio della app su Reaper senza dover fare una doppia conversione da/ad.
Probabilmente me lo hai già spiegato come fare, ma non ho minimamente capito