Martin Miller's Ultimate medleys

maxpiano69 01-01-21 11.35
Mi capita spesso sul "tubo" di imbattermi nei video di questo chitarrista tedesco che con la sua band fa dei Medley a tema davvero notevoli:

The Ultimate 80s Medley (Van Halen, A-Ha, Tears for Fears, Depeche Mode, etc.)

The Ultimate Genesis Medley (Firth of Fifth, Invisible Touch, Supper's Ready, etc.)

(giusto per fare due esempi)

Io li trovo ben fatti, curati e mai eccessivi (e poi quello studio è un piacere per gli occhi, specie per i tastieristi emo )

Chi di voi lo conosce/segue o in generale che ne pensate?
cecchino 01-01-21 11.40
@ maxpiano69
Mi capita spesso sul "tubo" di imbattermi nei video di questo chitarrista tedesco che con la sua band fa dei Medley a tema davvero notevoli:

The Ultimate 80s Medley (Van Halen, A-Ha, Tears for Fears, Depeche Mode, etc.)

The Ultimate Genesis Medley (Firth of Fifth, Invisible Touch, Supper's Ready, etc.)

(giusto per fare due esempi)

Io li trovo ben fatti, curati e mai eccessivi (e poi quello studio è un piacere per gli occhi, specie per i tastieristi emo )

Chi di voi lo conosce/segue o in generale che ne pensate?
Io li seguo da un po', e mi piace l'approccio che utilizzano.
Per quanto riguarda le tastiere presenti in studio... emoemoemoemoemo
paolo_b3 01-01-21 11.56
@ maxpiano69
Mi capita spesso sul "tubo" di imbattermi nei video di questo chitarrista tedesco che con la sua band fa dei Medley a tema davvero notevoli:

The Ultimate 80s Medley (Van Halen, A-Ha, Tears for Fears, Depeche Mode, etc.)

The Ultimate Genesis Medley (Firth of Fifth, Invisible Touch, Supper's Ready, etc.)

(giusto per fare due esempi)

Io li trovo ben fatti, curati e mai eccessivi (e poi quello studio è un piacere per gli occhi, specie per i tastieristi emo )

Chi di voi lo conosce/segue o in generale che ne pensate?
Mi pareva di avere già sentito - visto qualcosa sul tubo. Ho ascoltato Jump e poi ho chiuso subito, prima di rimanere intrappolato.

Ma ci torno sopra emo

Grazie Max
pj_korg_tri 01-01-21 15.11
@ maxpiano69
Mi capita spesso sul "tubo" di imbattermi nei video di questo chitarrista tedesco che con la sua band fa dei Medley a tema davvero notevoli:

The Ultimate 80s Medley (Van Halen, A-Ha, Tears for Fears, Depeche Mode, etc.)

The Ultimate Genesis Medley (Firth of Fifth, Invisible Touch, Supper's Ready, etc.)

(giusto per fare due esempi)

Io li trovo ben fatti, curati e mai eccessivi (e poi quello studio è un piacere per gli occhi, specie per i tastieristi emo )

Chi di voi lo conosce/segue o in generale che ne pensate?
Avevo già sentito il..riassunto dei Genesis...
molto interessante.. se ben ricordo lui si suona anche l assolo di Banks di Firth Of Firth...
È la prima volta che mi capita...
Situazione (lo studio) e tecnica invidiabile...😊
Jhe1723 01-01-21 17.16
@ cecchino
Io li seguo da un po', e mi piace l'approccio che utilizzano.
Per quanto riguarda le tastiere presenti in studio... emoemoemoemoemo
Seguite anche il tastierista, è un turnista di nome Marius Leitch ... veramente bravo e che strumentazione ha
vansys 01-01-21 21.52
Li seguo da un po’ e tutte le loro esecuzioni sono davvero notevoli.
A mio gusto sia Easy Lover di Phil Collins che il medley Toto sono molto ben eseguiti.
Commenti sulla strumentazione?!? Direi No Comment... 🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩
Marcher 01-01-21 23.07
Va bene tutto ma le schitarrate finali sul pezzo dei Depeche anche no.....
BB79 01-01-21 23.50
@ maxpiano69
Mi capita spesso sul "tubo" di imbattermi nei video di questo chitarrista tedesco che con la sua band fa dei Medley a tema davvero notevoli:

The Ultimate 80s Medley (Van Halen, A-Ha, Tears for Fears, Depeche Mode, etc.)

The Ultimate Genesis Medley (Firth of Fifth, Invisible Touch, Supper's Ready, etc.)

(giusto per fare due esempi)

Io li trovo ben fatti, curati e mai eccessivi (e poi quello studio è un piacere per gli occhi, specie per i tastieristi emo )

Chi di voi lo conosce/segue o in generale che ne pensate?
Ver nice!! emo
pentatonic 07-01-21 23.03
sono indiscutibilmente bravissimi, in certi passaggi davvero mostruosi, il tastierista ha un set up da infarto ed una precisione invidiabile nell'usarlo (io riesco a fare senza errori una Firth of Fifth dei Genesis una volta su tre...), ma lo trovo freddo come un ghiacciolo alla menta ciucciato in una serata di gennaio, a Livigno, all'aperto accanto a mia moglie incazzata per qualcosa che ho fatto (o non fatto. E' uguale).

Probabilmente declino il ruolo del tastierista in modo un po' personale, ma preferisco qualcosa di meno liscio, prevedibile e preciso ma un filino più emozionante.
Solo io lo trovo sciapo? (magari sono fatto male io... ho imparato a suonare tirando giù i soli dei chitarristi, questo qualche conseguenza nefasta me l'ha lasciata sicuramente...)
morgan74 08-01-21 19.01
Sono video in cui suonano in playback
marcoballa 08-01-21 19.55
@ morgan74
Sono video in cui suonano in playback
volevi fare una battuta, vero?
c'è tanto editing in post produzione (e si sente), ma voci e strumenti sono live, lo si vede bene.

sarei invece curioso di sentire un live VERO di quei musicisti, su un palco e senza post produzione da studio.
immagino tutta la storia possa cambiare, ma restano in ogni caso dei gran musicisti.

concordo sul fatto che il più delle volte sono tutti un pò "freddini" emo
Jhe1723 08-01-21 22.12
Non mi sembrano così freddi ... sono bravi e con un gran sound
maxpiano69 08-01-21 22.13
marcoballa ha scritto:
concordo sul fatto che il più delle volte sono tutti un pò "freddini"

Sono tedeschi e turnisti, sará per quello? emo emo
(ma forse ascoltandoli senza guardare il video secondo me ci si fa meno caso)
morgan74 09-01-21 08.30
@ marcoballa
volevi fare una battuta, vero?
c'è tanto editing in post produzione (e si sente), ma voci e strumenti sono live, lo si vede bene.

sarei invece curioso di sentire un live VERO di quei musicisti, su un palco e senza post produzione da studio.
immagino tutta la storia possa cambiare, ma restano in ogni caso dei gran musicisti.

concordo sul fatto che il più delle volte sono tutti un pò "freddini" emo
Nel senso che c'è post produzione a palla, con tanto di cori e sovraincisioni ecc..
Non è un vero LIVE
maxpiano69 09-01-21 15.06
@ morgan74
Nel senso che c'è post produzione a palla, con tanto di cori e sovraincisioni ecc..
Non è un vero LIVE
Infatti mica c'é scritto "live" nel titolo, si parla solo di "Medley". Ma le varie parti/strumenti le suonano loro e mi sembra che lo facciano piuttosto bene, inoltre le sovraincisioni mi pare che non ci siano in tutti i video/brani, solo quando servono ovvero sono inevitabili.
marcoballa 09-01-21 15.08
@ morgan74
Nel senso che c'è post produzione a palla, con tanto di cori e sovraincisioni ecc..
Non è un vero LIVE
OK, allora sì, siamo d'accordo emoemo
(avevi scritto "playback" che è un'altra cosa emo)
vansys 21-01-21 12.02
Sinceramente fanno davvero tanto in Live... nel senso che il tastierista, che inevitabilmente è quello che ha più roba da gestire in contemporanea, saltella da una tastiera all'altra gestendo soli, temi e pads come un cangurello.
Che siano freddi lo noto anche io ma va detto che la loro priorità è fornire un video di qualità che li mostri per quel che sono lo loro velleità per cui esente da entusiasmi vari tipici dei Live.
Paradossalmente se guardate Claudio Passavanti (Doctor Mix) nella sua reconstruction di Thriller che chiaramente è un montaggio avendo suonato tutto lui è molto più "allegro" e pazzerello ma sono due approcci al video diametralmente differenti.