Dadopotter ha scritto:
la vera mancanza di mercato è rispetto alla serie HP di clavia electro e mi spiego ponendoci una domanda, possibile che nessuno pensi che l’utente possa essere principalmente interessato ai suoni di pianoforte rispetto al clone?
visto che non hai messo limiti di prezzo/numero di tasti, mi sovverrebbero anche il Dexibell S9, che (salvo aggiornamenti recenti che mi possono essere sfuggiti) monta lo stesso clone di J7, con una tastiera abbastanza pianistica (tp-400w).
Poi - perchè no - Kronos, con il clone CX3, le cui drawbars sono comandate da slider e non drawbars, ma non è il caso di fare gli schizzinosi, visto che il focus mi pare essere sul suono di pianoforte.
Tutto questo, al netto di piace/non piace, Dexibell ha i suoi estimatori (tra cui non ci sono io, ma non importa) e il clone CX3 di Korg non è proprio il più fresco, come peraltro il clone Roland che ti è già stato suggerito essere presente in RD-2000.
Nota folkloristica: vari cambi di strumentazione fa, avevo Kronos e stavo aspettando il KeyBduo che non arrivava, dovevo fare una serata con un organ trio, non trovai un rimpiazzo di clone e pertanto feci la serata con il CX3 sul Kronos
pesato. Non andò troppo male...
P.s. mi associo all'intervento di Max: perchè Nord Stage non sarebbe un combo? Dall'Electro lo divide solo la presenza di un VA (dal punto di vista sonoro, ovviamente)