@ michelet
Approfitto per chiedere una vostra gradita e preziosa opinione.
Ho ordinato il 7 novembre su eBay una espansione EXB-PCM 05 per Korg Triton Rack.
La consegna prevista avrebbe dovuto avvenire ieri, ma ovviamente non è arrivato nulla. Cercando con il numero di tracking, sembrerebbe (anche se mi sembra impossibile) che la merce sia ancora allo smistamento in un ufficio postale giapponese
Per assurdo, ho ordinato dagli USA della RAM per lo stesso expander, il 22 novembre, e l'ho già ricevuta.
Cosa fareste al mio posto, chiedereste un rimborso o aspettereste ancora? Da quanto vedo, su eBay dovrei aspettare un'altra settimana, poi inizierò a il contattare venditore.
Non vorrei che la merce fosse ferma in dogana qui in Italia...
Io aspetterei, a me è già capitato di ricevere roba dopo la data stimata della consegna, può succedere. Specialmente ora col casino Covid che impazza in giro per il mondo.
Per quanto riguarda il tracking, può accadere che non venga aggiornato. Tempo fa comprai sulla baia per pochi soldi un vecchio IBM Thinkpad per la mia collezione di retrocomputer, ad un certo punto il tracking si è fermato ad un ufficio postale in Inghilterra (dove si trovava il portatile) ma pochi giorni dopo era da me. E solo dopo la consegna sul tracking è apparso tutto lo storico degli spostamenti dell'oggetto, con i vari passaggi negli uffici doganali e nei centri di smistamento delle poste.