Collegamento Lexicon MX200 con scheda audio

globe81 06-12-20 19.53
Ragazzi ricorro a voi perchè non sono proprio ferrato in materia di connessioni audio.
Premetto che suono il sax e sto aumentando le potenzialità del mio umile homestudio.
Ho una scheda audio Behringer UMC404HD con cui mi trovo da dio, ora ho comprato un multieffetto Lexicon MX200 e voglio collegarlo alla scheda audio.
So che ci sono più possibilità di collegamento e la più semplice è mettere in serie il lexicon sul primo canale (che uso per il sax) usando gli "Insert" che si trovano sul retro della scheda, così facendo posso regolare gli effetti tranquillamente sul sax ....però vi è un problema se ho capito bene,......se registro in una daw (io uso cubase) viene registrato anche l'effetto cosa che mi fa storcere il naso perchè vorrei che l'effetto si sentisse solo in cuffia e registrare la traccia dry.
Nel collegamento in parallelo invece ho capito che tutto è gestibile tramite software andando settare i paramentri di ingressi e uscite ma anche quì vi è un inconveniente.......vorrei che l'effetto sia presente anche senza che sia aperta la daw perchè suono moltissimo ascoltando youtube e se anche quì ho capito bene collegandolo in parallelo avrei l'effetto oltre che sul sax anche sulla base e questo è un problema.
Ci sono soluzioni in merito?
zerinovic 08-12-20 18.51
devi bypassare l’effetto quando nn ti serve.
se vuoi registrare ascoltando l’effetto, ma registrare solo la traccia pulita,
devi creare due tracce con lo stesso input, sulla traccia 1 applichi l’effetto (vst)e ascolti o monitori il tutto. sulla 2 traccia attivi solo la registrazione senza l’ascolto.e senza il vst effects.
se usi asio, puoi fare un progetto e suonare sopra con l’effetto a youtube.
clouseau57 13-12-20 13.07
globe81 ha scritto:
Lexicon MX200

Sarebbe stato meglio almeno il 300 o in alternativa un buon vecchio usato 500/550.....emo