Ipad Air1 e latenza audio

giannirsc 01-12-20 12.38
Ho un iPad Air1 che utilizzo prevalentemente per spartiti program Change e va più che bene..ultimamente approfittando degli sconti ho preso qualche App musicale ma ho notato che ho una certa latenza intorno ai 12 millisecondi che mi toglie il divertimento, sono sicuro che un paio di anni fa questo problema non ce l'avevo perché usavo galileo,Igrand wavestation e funzionava tutto alla perfezione, prima di buttare tutto volevo chiedere se è colpa dei nuovi aggiornamenti che forse su iPad air 1 richiedono troppe risorse o se posso intervenire io in qualche modo, aggiungo che ho fatto prove sia collegando direttamente con una tastiera MIDI e usando 3 schede audio differenti..ho sempre questa latenza intorno ai 12 millisecondi.
Roberto_Forest 01-12-20 17.39
Anche con l'app singola da sola hai latenza?
Eh gli aggiornamenti possono rallentare sì.
Io ho un iPad mini 2 che ha ancora sistema operativo ios 8 ed è una scheggia, e si riesce a suonare bene. Giusto adesso sto mettendo su un repertorio con Yamaha Cp73, aiutata da 3 app: im1, galileo e Drc. Latenza non ne ho. Non sono app nuovissime, forse le app nuove sono più esose di risorse, ma suonano bene.
Ero incerto se aggiornare al ios 12, il massimo per quell iPad, per poter installare anche app nuove, in particolare Camelot, ma alla fine ho deciso di rimanere al sistema operativo vecchio, per ora mi è sufficiente.
giannirsc 01-12-20 19.54
Eh sì ho fatto l'errore di aggiornare Ma alla fine sei costretto...
Roberto_Forest 01-12-20 19.55
Costretto costretto proprio no, ma quasi...