Dai!! Era il 10 novembre quando hai scritto "Ti invidio i video, io non sono proprio portato"
Hai impiegato poco a decidere di buttarti nella mischia! Sei in fase creativa inarrestabile
Secondo me, fai bene: se vuoi far sentire la tua musica Youtube funziona meglio di soundcloud e nessuno ti impedisce di usarli entrambi.
Venendo al caso specifico, ti dico la mia:
- da dove provengono le riprese? Materiale "no copyright" preso da internet? Va benissimo, ma personalmente eviterei come la peste le riprese con minori. Non parliamo poi di quelle con i bambini. Lo so, praticamente ti sto dicendo di buttare via il video, ma se devo dare un parere non posso omettere una cosa che reputo molto importante. Leggi
qui ad esempio. Troppo complicato e con sanzioni grosse che girano, volutamente inasprite dalla nuova normativa sulla privacy con particolare riguardo a ciò che gira sui social.
- se deve andare su Youtube, ti conviene usare solo video in orizzontale (landscape) e se possibile con risoluzione 1920 x 1080. Conta che il grosso delle visual le farà da cellulare e lì la ripresa in verticale diventa una striscia piccola con due grosse bande nere laterali.
- secondo me hai colto lo spirito giusto: atmosfere che in qualche modo complementino la canzone. Anche gli effetti di transizione ricordano gli anni 80.
- il video è privato, vero? Mi sono iscritto al canale. Quando sarà pubblico dimmelo, che metto anche un like e un commento.
- cosa vuoi fare con il disco synthwave che state buttando giù (e che di questo passo tra poco sarà anche finito)? Se vuoi autoprodurti vanno benissimo i video su Youtube per promozione. Se invece lo vuoi proporre ad una casa discografica, allora ti consiglio di non mettere niente online.
Forza, che sei bravissimo!