MarioSynth ha scritto:
e quindi lo dai già fallito in partenza?
No! Sto dicendo che è solo presto per salivarci dietro, meglio aspettare.
MarioSynth ha scritto:
I tuoi discorsi “alla fine é un iPad Pro con un forum factor diverso” sono imbarazzanti.
Stiamo parlando di un SOC ispirato all'esperienza che l'Apple ha maturato realizzando i suoi iPad e iPhone. La similitudine ci sta tutta secondo me in termini di architettura, magari non in termini di performance.
MarioSynth ha scritto:
Su Rosetta 2: secondo te Apple se ne esce con un architettura rivoluzionaria e Rosetta non sarà efficiente? Ma pensi che sparano numeri a caso?
Sono un po' giovane per ricordare vivamente il passaggio ad Intel, ma da quello che leggo non è stato proprio rose e fiori. Anche lì c'era un Rosetta. Rosetta 2 sarà migliore? Molto probabilmente si, ma parliamo sempre di un layer di emulazione da ARM ad x86. Un calo di performance, sebbene minimo, ci sarà SEMPRE fin quando non arriveranno i binari nativi. Ma lasciamo parlare le comparazioni più serie non appena arriveranno.
MarioSynth ha scritto:
E si spera a vantaggio degli utilizzatori (noi).
Ma guarda, il prospetto di un'architettura ARM-based fa piacere pure a me visto quanto x86 sta stagnando almeno lato Intel. Ribadisco, è solo troppo presto. Ci sono poi cose che, lato Apple, vanno un pelo a svantaggio degli utilizzatori, come la chiusura ancora maggiore verso riparazioni di terze parti, ma questo è un altro discorso...