Ciao a tutti,
premetto: non sono un fonico professionista e non voglio esserlo
!!
Quando incido seriamente mi rivolgo ad uno studio e gente competente. Però ora vorrei chiedervi un consiglio...con le mie due band capita di registrare qualche brano da usare come demo o anche per dare una forma un po' più seria ai nuovi componimenti.
Utilizzo un Behringer XR18 come mixer dig. nei live e come scheda audio per registrare in multitraccia. Sono un utilizzatore MAC e fino ad ora mi sono arrangiato con Garageband. Ho visto però che uno dei limiti di questo buon programma è che in ingresso posso indirizzare quanti canali voglio (con il mio Behringer arrivo logicamente fino a max 18 canali) ma in uscita non è possibile assegnare nessun canale indipendente.
Questo mi sarebbe molto d'aiuto per utilizzare gli effetti presenti nel Behringer destinati esclusivamente al singolo canale che mi interessa editare.
Spero di essermi spiegato....
In conclusione quindi consigliatemi, se esiste, un software free o a poco prezzo per fare quel che vorrei fare. Ripeto non sono qui per paragonare il mio utilizzo con quello di un software professionale.
Pensavo a Reaper...
Grazieeeee
Fabrizio