servirebbe un percussion synthesizer...tipo il waldorf attack che però mi sa che non lo fanno piu.
su logic c'è un eccellente percussion synthesizer molto simile ad attack e ancora piu versatile, che combina campioni, fm, modelli fisici, analogue modeling, si chiama ultrabeat.
una cosa simile cè anche su reason, il Kong, anche egli gestisce sia campioni che suoni generati da lui stesso via sintesi.
se sei piu intraprendente una soluzione potrebbe essere un synt fm a 6 operatori come dexed che è free, cioè una yamaha dx7, con quella li fai benone ma devi un po essere capace.
altro plug in "killer" per creare parti percussive sintetiche vintage, come anche i simmons, è reaktor, ma cè da esplorarlo, nella library ci sono strumenti di reaktor che possono fare quello che dici tu.
....il modo sennò migliore e indolore sarebbe quello di prendere una libreria di suoni campionati e gestirla attraverso qualsiasi instrument che supporti l'import di campioni percussivi (e non), come battery (che ha una ricca libreria pure in dote), anche lo stesso cubase direttamente con al sampler track.
....sennò, vuoi una ottima soluzione analogica a bassissimo costo e hardware?
akai tom cat
questa batteria analogica akai penso possa candidarsi tra le peggiori cose mai sentite, però la sezione "disco toms" non è male e fa piu o meno quello che chiedi tu.